Modalità di partecipazione e Titoli
Due modalità:
A. IL CORSO DI MANAGEMENT PASTORALE
Per chi parteciperà a tutti i moduli formativi proposti, fornendo così una preparazione completa sull’insieme delle competenze, conoscenze e stili di direzione e gestione.
Al termine del percorso, previo svolgimento di un PROJECT WORK eseguito con l’aiuto e il supporto costante di un coach, si otterrà il Diploma rilasciato dalla PUL e verranno riconosciuti 28 CFU.
B. LE SINGOLE AREE DI STUDIO
Frequentando solo una od alcune delle 6 aree di studio considerate di particolare rilevanza.
Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione rilasciato dalla PUL.
Gli iscritti all’intero Corso di Alta Formazione Universitaria Post Laurea che parteciperanno ad almeno il 75% degli incontri di ciascuna area di studio, superato l’esame finale, riceveranno un Diploma che certificherà le competenze acquisite. Per loro la frequenza alle singole aree di studio, dopo il superamento delle prove, consentirà l’attestazione di proficienza dei crediti formativi (CFU) valutabili in n° 3 per la I e VI area, ed in n° 5 per la II, III e IV area di studi e n° 7 per la V, per un totale di 28 crediti. Ogni partecipante ad un’area di studio riceverà esclusivamente un attestato di partecipazione.
Partecipazione insegnanti
La Scuola Internazionale di Management Pastorale Edizione del Mediterraneo si rivolge ANCHE a tutti gli insegnanti che desiderino arricchire la propria formazione secondo un’ottica pastorale, che vede nel mondo della scuola un importante riferimento educativo.
Gli insegnanti iscritti a tutte le aree della Scuola riceveranno, alla fine, un diploma rilasciato dalla Pontificia Università Lateranense e un attestato di partecipazione rilasciato da CREAtiv. Coloro che, invece, parteciperanno solo ad alcune aree riceveranno un attestato di frequenza della PUL e un attestato di partecipazione CREAtiv che, in quanto ente accreditato presso il MIUR consente l’esonero dal servizio, secondo la normativa vigente.